Gente che va…

Negli ultimi giorni c’è stato un po’ di movimento per i volontari di Kibinti.

La settimana scorsa Fabio è volato a Bissau per il suo quasi abituale viaggio d’inizio anno. Lo accompagnano Maria Antonia Prioli, cardiologa dell’Ospedale “Borgo Trento” di Verona e grande amica della nostra associazione, suo marito Adolfo Benini, anche lui cardiologo, oltre a Cino Dal Cero e Stefano Signorato, entrambi amici dell’associazione Voci e Volti.

Per Fabio si tratta un giro di “ricognizione” per tenere il polso dei vari progetti e rivedere tante persone. Via Whatsupp ci invia le foto dei bimbi che abbiamo curato in Italia. Come crescono!

I due medici, invece, faranno un po’ di lavoro in affiancamento al Dr. Augusto e al Dr. Fernando in modo da stabilire diagnosi ancora più precise e definire quali bimbi mettere in lista d’attesa.

A proposito di bimbi, al loro rientro Fabio e i due medici terranno per mano Braima di 2,5 anni e Saliù di 5 anni che verranno seguiti da Voci e Volti e operati a Verona proprio dall’equipe della Dottoressa Prioli.

Lunedì 8 è stato per Adul e Buanh ieri un giorno importantissimo: si sono sottoposti all’ultima visita di controllo che ha stabilito il loro ottimo stato di salute e hanno ricevuto l’OK definitivo per il ritorno in Guinea. Evviva!

Il giorno dopo, la nostra Cecilia ha preso un aereo per raggiungere Chios, una piccola isola di fronte alle coste turche. Insieme agli altri volontari della ONG Rainbow for Africa aiuterà nelle operazioni di primo soccorso ai migranti e ai profughi in fuga sui barconi. In particolare, presterà servizio come ostetrica. Un bellissimo modo di essere “Kibinti”!