Per Braima tutto OK!

Martedì 16 la nostra piccola carovana italo-guineense è atterrata a Milano con due piccoli componenti in più: il discolo Saliù e il tranquillo Braima.

Il viaggio è filato liscio ma come sempre per i piccoli è molto impegnativo sia a livello fisico che emotivo.

Constatate le buoni condizioni generali i medici hanno dato l’OK perché i bimbi pernottassero sereni nelle loro nuove case. Giovedì al controllo in ospedale, i medici hanno preferito trattenere Saliù per via della febbre: nulla di preoccupante ma il nostro giovane amico deve rimettersi in forma in vista dell’operazione.

I medici hanno, invece, deciso di operare per primo Braima che così lunedì è entrato in sala operatoria. I volontari e la famiglia hanno aspettato con ansia l’incontro con il chirurgo che li ha rassicurati sulla riuscita dell’intervento. Anche il decorso post-operatorio è regolare e questo ci riempie di gioia.

Adul e Buanh hanno l’argento vivo e si godono intensamente queste giornate in attesa della partenza per la Guinea prevista per metà marzo. In più Adul ha iniziato ieri un’esperienza super: è diventato, infatti, il 26° alunno della 4A di una scuola primaria della nostra zona. Tanti nuovi volti, tante cose da imparare e da mettere nella valigia al ritorno a casa, tra cui la bellissima gita di classe al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano.

Mentre noi ci occupiamo dei bimbi, pianifichiamo gli eventi dei prossimi mesi e cuciamo gli oggetti per i mercatini, Cecilia prosegue la missione a Chios. I suoi messaggi sono emozionati ed emozionanti, pieni dell’umanità che incontra. Siamo felici per lei e per le persone a cui arrivano il suo sorriso e la sua professionalità. Noi dell’associazione la seguiamo grazie ai social e ci sentiamo profondamente arricchiti dalla sua decisione di stare in prima linea a fare “Kibinti”.

20160226053323

Braima