I regali di Dicembre

Domenica 5 dicembre Kibinti è stata invitata ad animare “Solidarietà in piazza”, il mercatino solidale delle realtà di volontariato di Concorezzo. Abbiamo aderito con entusiasmo perché l’abbiamo pensata come una bella occasione per farci conoscere e raccogliere fondi per i nostri progetti in Guinea Bissau.

Abbiamo condiviso la piazza della Pace (dove si tiene di solito il “mercatino del libro usato”) con tanti altre associazioni piccole e grandi, che come noi, vogliono “fare spazio” agli altri ed è stato molto interessante e arricchente scoprire le loro storie e attività.

Il freddo era davvero pungente ma per fortuna non ha fermato le tante persone che sono venute a salutarci e hanno scelto oggetti e manufatti “made in Kibinti” per i regali di Natale. Grazie per il vostro sostegno!

Quella stessa domenica, membri del Gruppo Alpini Concorezzo si sono avvicinati al nostro banchetto per spiegarci che ogni anno destinano un’offerta ad un’associazione di volontariato e per il 2021 hanno scelto proprio Kibinti!

Così, sabato 11 alcuni di noi hanno partecipato alla Celebrazione per il 30° anno di Fondazione del Gruppo. È stata una serata emozionante e intensa in cui è stato riservato uno spazio anche a Kibinti, e non solo per la consegna della donazione: Piero, in qualità di presidente, ha infatti preso la parola per raccontare il nostro percorso e impegno in terra d’Africa.

Al Gruppo Alpini Concorezzo complimenti per il traguardo raggiunto e un grazie per cuore per la grande generosità e attenzione al nostro operato!